4/28/2012

lingue

In Giappone non e' cosi' importante imparare l'inglese.
"se lo capisse sarebbe molto utile".
Siccome il Giappone e' un'isola non ci sono tanti stranieri.
Percio' non c'e' tanta occasione di parlarlo e per trovare un lavoro l'inglese di solito non c'entra niente.
(Ovviamente se tu sapessi bene parlarlo ci sarebbe piu' scelta.)
 Ma dopo essere uscito dal Giappone ho saputo che all'estero invece
"se non lo  capisse sarebbe molto scomodo".
L'ho capito a scuola in cui tutti lo parlavano e sopratutto quando ho girato in Europa.
Se esco un passo dall'Italia non c'e' nessuno che mi capisce :(

Dovrei assolutamente studiare anche l'inglese,lo so.
Ma sai, quando si e' innamorati completamente di qualcuno e' difficile dare un occhio all'altro.
Ho sudato davvero tanto per apprendere l'italiano ma per me era/e' sempre piacevole perche' questa lungua bellissima mi attirava/attira troppo.
Non riuscendo ad acquistare quell'amante non penso che sia buona idea corteggiare un'altra ragazza.



Per dire la verita' mi interessano altre lingue.
L'inglese,lo spagnolo,il croato,il polacco,ecc.
In questo senso sogno di diventare un pappagallo haha :)

Nessun commento:

Posta un commento